Connect with us

News

Milenkovic, bomber d’Europa: è il centrale che segna di più

Terzo gol in campionato per il difensore serbo, goleador anche a livello europeo. E la Fiorentina trova una vittoria importante fuori casa.

La Fiorentina gioca senza centravanti. E allora è Nikola Milenkovic che si deve inventare bomber in attacco. Centimetri, fisicità, tempi di inserimento, oltre che stacchi di testa imperiosi. Classe ’97, un inizio di stagione molto positivo, nelle chiusure difensive ma soprattutto in zona offensiva. Un altro gol che significa vittoria, per il centrale serbo, che fa rialzare subito la Fiorentina dopo il ko contro la Lazio.

TERZO GOL. Contro il Napoli aveva siglato di testa il gol del momentaneo 2-2 su corner di Pulgar, mentre contro l’Udinese la sua ‘zuccata’ era valsa i tre punti in un match a dir poco bloccato. Ieri a Reggio Emilia si è ripetuto: un altro gol vittoria, stavolta non di testa ma con inserimento sul secondo palo. Un gol neanche così banale da realizzare per un difensore centrale, di mancino… chiedere al neroverde Marlon, che all’89’ ha fallito clamorosamente a porta vuota. Milenkovic ci aveva provato anche un attimo prima del gol, su cross di Pulgar, ma nell’occasione la sua specialità di testa era stata deviata da Consigli in corner. Urlo di gioia comunque tirato fuori pochi secondi più tardi, con la rete da tre punti.

BOMBER… D’EUROPA. Con tre gol segnati Milenkovic è il capocannoniere della Fiorentina con tre gol, al pari di Pulgar. Un’accoppiata che in parte ha permesso ai viola di sopperire alla mancanza di un centravanti vero. Ma i tre gol del serbo valgono anche un bel primato in Europa: nei maggiori campionati europei, Milenkovic è il difensore centrale ad aver segnato di più. Nessuno, tra Liga, Premier League, Bundesliga e Ligue 1 ha segnato come il centrale viola. I vari David Luiz (Arsenal), Manolas (Napoli), Duarte (Granada), Ceppitelli (Cagliari), Hinteregger (Eintracht), Sanè (Schalke), Bani (Bologna) e Pedro (Bordeaux) sono tutti fermi a quota 2.

LA FORZA DELLA DIFESA. Fermo al centro contro la Samp, pur pesantissimo, German Pezzella: il capitano viola, tra l’altro, in Europa è il centrale ad averci provato più volte, con ben 16 tiri verso la porta. Merito dei suoi inserimenti e del piede spesso preciso di Pulgar da calcio da fermo. Con l’attacco che non sempre incide, ci pensano i difensori.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

35
0
Lascia un commento!x