Connect with us

News

Milenkovic: “Bilancio non positivo, dobbiamo migliorare. Contratto? Ora non ci penso”

Milenkovic

Il centrale serbo ha parlato della stagione e anche del suo futuro visto che ha il contratto in scadenza nel 2022

Nikola Milenkovic ha parlato a Radio Bruno: “Ad oggi non può essere positivo il bilancio sul campionato. Faremo di tutto per migliorarci nel girone di ritorno“.

Che cosa non ha funzionato?
Difficile dirlo, eravamo convinti di poter fare una stagione migliore. Come detto faremo di tutto per recuperare nel girone di ritorno“.

Non riuscite ad esprimere il vostro potenziale?
Abbiamo una rosa forte ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Alcuni eventi negativi ci hanno condizionato e non siamo riusciti a mettere in campo il potenziale. Discontinui? Sì penso di sì, ma ogni partita ha una sua storia. A Torino con la Juventus è andato tutto bene a Napoli invece no“.

In campionato qual è l’obiettivo?
Ora pensiamo solo a fare più punti possibile nel girone di ritorno e a stare nella parte sinistra della classifica. Il primo obiettivo è questo“.

Che dici della stagione di Vlahovic?
Sono contentissimo per lui. So come si comporta, è un ragazzo serio e professionale che ha tanta voglia di migliorarsi. Sono sicuro che farà ancora meglio e farà tanti gol. E’ un giocatore forte e spero che possa avere una grande carriera“.

E’ il centravanti della Fiorentina?
Sì penso proprio di sì perché sta facendo un campionato molto importante. Ha preso fiducia quando ha iniziato a segnare con continuità. Come ho detto penso che possa fare anche meglio“.

Come lo vedi Ribery?
E’ il nostro leader assoluto. E’ un giocatore molto importante, può risolvere le partite con una giocata. Siamo una squadra unita e lui è il nostro giocatore più importante“.

Che cosa vi siete detti dopo la batosta di Napoli?
E’ stata una partita stranissima. Ha creato molto nervosismo per il risultato. Eravamo dispiaciuti per i tifosi e la società. E’ andato tutto contro di noi in quella partita“.

Che pensi di Kokorin e Malcuit?
Li ho conosciuti e sono curioso di vederli in campo. Ho sentito parlar bene di entrambi e spero ci possano dare una mano in campionato“.

Quanto puoi ancora crescere?
Non guardo le statistiche, conta solo il lavoro quotidiano. Cerco di farmi sempre trovare al meglio della mia condizione. Il mio unico pensiero è migliorare sempre“.

Vi trovare meglio con la difesa a tre?
Abbiamo giocato poco con una linea a quattro e ci conosciamo meglio in quella a tre. Questa domanda però bisognerebbe farla al mister Prandelli“.

Che pensi di Igor e Quarta?
Quarta si sta inserendo molto bene. Lui e Igor sono ragazzi molto seri e hanno obiettivi chiari. Sono sicuro che faranno molto bene. Sono seri e professionali“.

Hai il contratto in scadenza nel 2022, possiamo sperare nel rinnovo?
Io penso solamente al campo e alle partite. Dobbiamo allontanarci dalle zone basse della classifica, il resto lo vedremo più avanti. Non è giusto oggi parlare del contratto, dobbiamo solo pensare al campo“.

S Firenze sei sempre stato bene, se tu dovessi andar via sarebbe solo per la carriera?
A Firenze sto bene, mi ha accolto dal primo giorno che sono arrivato. Ma come ho detto vedremo più avanti cosa succederà perché adesso la cosa più importante è la classifica“.

Venerdì la Fiorentina affronterà il Torino. Che pensi della gara?
E’ molto importante fare punti a Torino. Sarà una partita difficile, loro hanno cambiato allenatore e saranno ancora più motivati. Dovremo fare grande attenzione e dovremo dare il massimo per fare punti“.

Dovrai marcare Belotti…
E’ un attaccante pericoloso. Non gli puoi lasciare neanche un metro perché alla prima occasione fa sempre gol. Dovremo fare grande attenzione rimanendo sempre concentrati“.

49 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

49 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

49
0
Lascia un commento!x