Connect with us

Rassegna Stampa

Milano, arriva la Soprintendenza: “Vincolo su San Siro. Lo stadio non sarà demolito”

Tutto il mondo è paese, specialmente in Italia. E così, dopo il Franchi, anche per San Siro è arrivata la decisione della Soprintendenza

C’è il «vincolo culturale semplice» sul Mezza pertanto «lo stadio rimane lì dov’è». L’ipotesi San Siro, che prevedeva la demolizione dello storico impianto in favore della costruzione di uno nuovo di Inter e Milan, muore in un tardo pomeriggio di luglio. Si legge sull’edizione online del Corriere della Sera.

E lo fa con una nota del Comune di Milano che, dopo aver appreso che l’Inter sta valutando l’ipotesi di costruire il suo nuovo impianto a Rozzano, fa sapere che «non è ancora pervenuta una comunicazione ufficiale da parte della Soprintendenza. Ma sembrerebbe ormai acclarata la scelta per un “vincolo culturale semplice”. Vincolo che di fatto impone, in concreto, che lo stadio rimanga lì dov’è. Si ricorda, ancora una volta, — aggiunge Palazzo Marino — che il progetto di un nuovo stadio presentato dai club contemplava l’abbattimento dell’attuale impianto».

Una decisione, quella della soprintendente Emanuela Carpani, che «se confermata avrebbe conseguenze gravi non solo per il futuro dello stadio e per la sua sostenibilità economica. Ma anche perché ridurrebbe di molto le possibilità che le squadre restino a Milano con un nuovo impianto», spiega Palazzo Marino.

53 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

53 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

53
0
Lascia un commento!x