Il centravanti serbo è la prima alternativa percorribile per i rossoneri se non va in porto l’operazione con il Psg per il giovane attaccante francese
Non dovesse giungere in porto l’affare Ekitike del Psg, la prima scelta il Milan devierebbe in fretta su altre rotte. Come scrive la Gazzetta dello Sport, da Parigi si sposterebbe in un’altra capitale europea, Londra: Chelsea è il quartiere di Armando Broja, appena ristabilito dopo la rottura del crociato che lo aveva fermato lo scorso dicembre. Il Chelsea sembra meno disponibile del Psg ad aprire una trattativa sul prestito, e allora il vero piano B è già in Serie A: Luka Jovic, punta della Fiorentina.
L’esclusione dalla lista Uefa viola è un segnale chiaro: fuori dall’elenco dei giocatori su cui punterà Italiano, in cima a quello dei giocatori da piazzare. A Milano ritroverebbe motivazioni, che scarseggiano a Firenze: se la fiducia è alla base del rendimento, un ruolo da spalla di Giroud potrebbe gasarlo al punto da fargli riannodare il filo con il passato. Jovic era stato un giovane bomber alla Stella Rossa e un centravanti prolifico all’Eintracht, tanto da meritarsi il titolo di promessa del calcio europeo e un ricco contratto al Real Madrid. In Liga e poi alla Fiorentina ha un po’ perso la mira. Gli altri candidati in corsa sono staccati: l’iraniano Taremi, per cui si è rivelato inconcludente anche l’ultimo rialzo con il Porto, o l’ex interista Lukaku.
Di
Redazione LaViola.it