Connect with us

Rassegna Stampa

Milan rinato in 20 giorni: condizione, modulo e Thiaw. A Firenze turnover in vista della Champions

Pioli

Sabato squalificati Leao e Krunic, può tornare Bennacer. Possibile chance per De Ketelaere, pronto Rebic. Pioli ha superato le difficoltà

Stefano Pioli ha resettato il Milan. Prima nel derby contro l’Inter del 5 febbraio, quando ha rinunciato a tutti i suoi principi con una difesa totale (con il 3-5-2) e ritmi bassi. Poi con un percorso in cui mano a mano il tecnico rossonero ha cambiato qualcosa. Contro il Torino, dopo il vantaggio, è tornata la corsa spensierata del vecchio Milan. Contro il Tottenham, si è rivista una difesa capace di reggere contro grandi attaccanti. La trasferta di Monza ha preoccupato Pioli ma contro Gasperini si è rivisto il pacchetto completo, un Milan degno del 2022. Bisogna ancora ritrovare Leao e dare continuità offensiva ma i passi avanti sono netti, scrive La Gazzetta dello Sport.

RIPARTENZA. Pioli ha ridato fiducia alla squadra, ha riportato un clima positivo, atleticamente la squadra è rinata e ora aggredisce, vince i contrasti, rientra rapida quando saltano i meccanismi di pressione. Il 3-4-2-1 si sta scoprendo a poco a poco adatto a una rosa in ripresa, che ieri per la prima volta in stagione si è allenata al completo, senza infortunati. Messias, mezzala molto deludente nel derby, sta scoprendosi esterno a tutta fascia a destra. Theo Hernandez, a sinistra, ora sprinta come prima del Mondiale. Maignan, in porta, è tornato senza soffrire. Su tutti, la grande novità è Malick Thiaw. Il centrale tedesco ha avuto una chance contro il Tottenham e non l’ha fallita. Ha cancellato Kulusevski e ripetuto l’esperimento con Hojlund, andando oltre le aspettative. L’impressione è che il Milan abbia trovato un titolare.

FIRENZE-LONDRA. Sabato c’è Fiorentina-Milan. Pioli inevitabilmente deve ragionare su due partite e cinque giorni, perché Tottenham-Milan di mercoledì è semplicemente la partita più importante della stagione. Negli ultimi due allenamenti, Pioli deciderà quanto cambiare la formazione di domenica e quanti titolari far riposare. Con Krunic e Leao squalificati, ci sono scelte più probabili di altre: Rebic titolare, il ritorno di Kjaer dal primo minuto. Più che possibili una chance dall’inizio per De Ketelaere e anche il rientro di Bennacer tra i titolari. Pioli improvvisamente ha 30 calciatori: dopo le difficoltà da emergenza, i problemi da abbondanza.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x