Connect with us

Rassegna Stampa

Milan, non solo l’emergenza in attacco: uomini contati anche in difesa

Pioli

Emergenza anche in difesa per i rossoneri: solo Tomori e Thiaw sono disponibili come difensori centrali contro la Fiorentina.

Emergenza in attacco, ed emergenza in difesa. Come scrive il Corriere dello Sport, il Milan arriva alla sfida cruciale con la Fiorentina con pochi uomini sia avanti che dietro. Colpa degli infortuni e delle squalifiche, ma ormai da diverse settimane nella zona centrale di difesa il Milan sta andando avanti con soli due giocatori di ruolo. Anche stasera con la viola ci saranno solamente Tomori e Thiaw, mentre in panchina non verrà convocato Kjaer, ancora alle prese con fastidi muscolari. Assenti anche gli altri infortunati Kalulu, Pellegrino e Caldara. Così Pioli ha pescato dalla Primavera, e ci sarà il giovane Simic come difensore centrale, anche se l’idea principale è quella di adattare qualche elemento più esperto in caso di necessità. Pure in attacco le cose non vanno meglio, anzi, con il recente infortunio di Okafor con la nazionale svizzera, Pioli non potrà contare su tre giocatori. Fuori Leao, così come Giroud per squalifica, il Milan ha la coperta corta al punto di dover convocare il 15enne Camarda in panchina.

ROTAZIONI. Pioli effettuerà delle rotazioni a centrocampo anche in vista del Borussia Dortmund, partita importantissima di Champions League. Krunic inizialmente riposerà, e ci sarà Pobega dal primo minuto. Contro la viola giocherà Musah perché squalificato in Europa, mentre Loftus-Cheek è rientrato tra i convocati e potrebbe essere schierato nella ripresa. In attacco tutto nelle mani di Jovic, che incrocerà la sua ex squadra e ha il dente avvelenato. Sugli esterni Chukwueze e Pulisic punteranno tutto sulla velocità.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x