Trattenuti i premi europei di questa stagione, ma penalizzazione anche per le prossime due annate. E se non arriva il pareggio di bilancio scatta l’esclusione
Il giorno dopo l’eliminazione dall’Europa League, nell’incubo della serata di Atene contro l’Olympiacos, per il Milan è finalmente arrivato il tempo di conoscere la sanzione inflitta dall’UEFA per il mancato rispetto dei parametri imposti dal Fair Play Finanziario nel triennio 2014-2017, riporta il sito gianlucadimarzio.com.
I rossoneri, come comunicato ufficialmente dal massimo organo calcistico europeo, dovranno raggiungere la parità di bilancio entro il 30 giugno 2021: in caso contrario, la sanzione prevista figurerebbe nell’esclusione per un anno dalla prima competizione UEFA utile disputata nella stagione successiva. A livello economico, in più, la multa porta a quota 12 i milioni trattenuti dai premi relativi all’Europa League appena disputata, con l’obbligo di non registrare più di 21 giocatori in rosa per le competizioni UEFA delle stagioni 2019/20 e 2020/21.

Di
Redazione LaViola.it