News

Milan in emergenza a centrocampo ma l’ex Montolivo resta in panchina

Published on

Gattuso contro la Fiorentina deve ridisegnare la sua squadra per le tante assenze per infortuni ma il centrocampista non partirà dal primo minuto

Come riporta il Corriere dello Sport StadioMontolivo? No, grazie. Non c’è modo, almeno per il momento di vedere in campo Riccardo Montolivo. Nonostante un’emergenza senza confini (ieri nella rifinitura si è infortunato anche Bertolacci), Gattuso sembra intenzionato concedere solo l’ennesima panchina all’ex Viola.

Che incredibilmente, dopo essere stato emarginato a Firenze perchè non voleva rinnovare il contratto, qui al Milan si ritrova nella stessa situazione perchè non ha accettato le pressanti offerte del club rossonero per togliere il disturbo in anticipo…

LE SOLUZIONI. Considerati gli infortuni dei lungodegenti Biglia e Bonaventura e la doppia squalifica di Kessie e Bakayoko, ieri pomeriggio nel momento di stilare l’elenco dei convocati Gattuso si è ritrovato con soli 3 centrocampisti di ruolo: Mauri (che contro la Fiorentina giocherà al centro della mediana completata da Calabria, a destra, e Calhanoglu), Montolivo e il baby Brescianini della Primavera.

Gattuso ha superato invece l’emergenza difensiva. Oggi Romagnoli sarà regolarmente in campo (al fianco di Zapata) mentre Musacchio siederà in panchina. Avanzato Calabria (non giocava nella mediana a 3 da quando era nei baby rossoneri), il ruolo di terzino destro sarà nuovamente affidato ad Abate.

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version