Rassegna Stampa

Milan-Fiorentina, turnover in tutti i reparti: Cristoforo insidia Badelj

Published on

Nemmeno il tempo di godersi l’importante vittoria a Mönchengladbach contro il Borussia, che è subito tempo di tornare in campo. Torna il campionato e quello di questa sera al Meazza contro il Milan è un vero e proprio scontro per la corsa all’Europa. Alla vigilia lo stesso tecnico portoghese ha ricordato che a Milano serviranno forse fresche, alla fine le novità di formazione potrebbero arrivare in tutti i reparti.

Con in porta Tatarusanu, in difesa la prima novità sull’out di destra, dove nel Milan scenderà spesso Deulofeu, con probabile turno di riposo per Sanchez e maglia da titolare a Tomovic, in vantaggio su Salcedo. Gonzalo Rodriguez e Astori poi completeranno il reparto. Sulla linea mediana altre novità. Vecino e Borja Valero sicuri di partire dall’inizio, il nome nuovo potrebbe venire con Cristoforo al posto di Badelj. Più difficile, invece, che Sanchez possa essere riportato a centrocampo anche se centralmente nel Milan gioca e scende Sosa. Per quanto riguarda gli esterni ecco il ritorno di Chiesa sull’out di destra, mentre sulla sinistra spazio a Milic che dovrebbe prendere il posto di Maxi Olivera.

Il croato, ovviamente, agirà molto sulla linea dei difensori. Sulla trequarti sembrano essere due le opzioni a disposizione di Sousa per sostituire Bernardeschi. Fino a qualche settimana fa sicuramente avrebbe giocato Ilicic, ma proprio ieri Sousa ha fatto capire che quello dello sloveno è stata una sua scommessa persa. Davanti a questo e al fatto che nelle ultime settimana è stato utilizzato poco, ecco che allora negli ultimi giorni si è concretizzata l’ipotesi Saponara, che così nel suo vecchio stadio, per la prima volta con la maglia viola, partirebbe dal primo minuto. In avanti naturalmente Kalinic.

9 Comments

Popular Posts

Exit mobile version