Connect with us

Milan-Fiorentina, singoli a confronto: Balo tira molto, occhio a De Jong

Rossi e Neto vs NapoliSoprattutto Pepito vs Balotelli. Milan-Fiorentina sarà sicuramente Rossi contro Mario, il primo capocannoniere della Serie A con 9 reti, il secondo miglior realizzatore in campionato del Milan con 3 reti. 

A 3 reti nel Milan c’è anche Muntari, mentre a 2 ci sono Poli, Birsa e Robinho. Per la Fiorentina, dopo Rossi c’è Cuadrado, con Gomez, a 2 gol, ma questi ultimi due non ci saranno stasera. 

Ha segnato molto meno di Pepito, ma occhio a Balotelli che è il terzo giocatore che fa più tiri in Serie A, 37, di cui 14 nello specchio, anche qui terzo in graduatoria, mentre Rossi è colui che ha tirato di più nello specchio in Serie A con 15 conclusioni, ed è quinto per tiri totali con 35. Dopo Balotelli ci sono Birsa, Matri e Montolivo con 14 conclusioni al 45° posto assoluto. Nella Fiorentina, dopo Rossi, ci sono Aquilani e Cuadrado con 14 conclusioni il primo e 13 il secondo.

Per quanto riguarda la fase offensiva Robinho è il miglior assist man in campo stasera. Il brasiliano è a 4 assist, 4° assoluto, mentre dietro insegue Borja Valero. Lo spagnolo è a 3 assist, quinto assoluto in Serie A. Poi ci sono Balotelli e Montolivo con 2, ed ancora una volta Cuadrado con 2, che non ci sarà. 

Assist potrà farne Manuel Pasqual con i suoi cross. Il capitano viola è 5° assoluto con 63 traversoni, anche se, senza Gomez nel mezzo o un giocatore dalle caratteristiche simili sicuramente molti cadranno nel vuoto. Anche Borja Valero crossa molto, è 10° assoluto con 55 cross. Nel Milan è invece Abate colui che crossa di più, con 40 traversoni che lo rendono il 15° assoluto in A, Robinho insegue con 35 in 24° posizione. 

Il motore del centrocampo rossonero è De Jong, con 556 passaggi, che lo mettono al 13° posto assoluto in Serie A, inseguito da Montolivo, 17° con 512 passaggi. Borja Valero è il migliore dei viola ed è  10° con 606 passaggi. Dato significativo quello di Zapata, che è 19° con 500 passaggi, il che vuol dire che le azioni del Milan ripartiranno da lui. In casa viola secondo è Aquilani, con 486, e Gonzalo terzo. 

In mezzo al campo farà legna De Jong, che è 21° per contrasti con 28. In casa viola è invece Pasqual quello che fa più contrasti, 24, 36° assoluto.

Tira tanto, ma fino ad oggi ha segnato poco Balotelli. Si affida alla verve e alla vena prolifica di Rossi invece la Fiorentina. Senza Cuadrado, però….

 

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie

0
Lascia un commento!x