Milan-Fiorentina a confronto: Possesso palla Milan ok, ma dietro…
Il Milan è 10° in classifica, a 12 punti, frutto di 3 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte. La Fiorentina è sesta con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
In casa la squadra di Allegri ha conquistato quasi tutti i suoi punti del campionato, 10 in 5 gare con 3 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta. La Fiorentinafuori casa ha il terzo miglior rendimento del campionato con 10 punti ottenuti in 5 gare, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta.
In totale il Milan ha il 7° miglior attacco del campionato, con 17 reti segnate, ma ha anche la sesta peggior difesa del campionato con 17 gol subiti. In casa il Milan ha segnato 7 gol, ed una rete a partita nelle 5 gare che ha giocato a San Siro l’ha sempre fatta. Ne ha subiti 4 invece, non subendo reti solo contro Udinese e Sampdoria dove ha vinto 1-0.
In totale la Fiorentina ha il quinto miglior attacco del campionato con 20 gol segnati, mentre ne ha subiti 13, sesta miglior difesa della Serie A. Fuori casa ha segnato 10 gol, andando a segno in tutte e 5 le gare giocate, mentre ha incassato 5 gol, subendo almeno un gol tranne che a Roma contro la Lazio e contro l’Atalanta.
Fa molto possesso palla la squadra di Allegri, 29’32’’, miglior dato della Serie A, mentre la Fiorentina, regina del possesso palla l’anno scorso, quest’anno è solo al 4° posto con 28’20’’. Tante le palle giocate dal Milan, 654,0 a partita, secondo miglior dato assoluto della Serie A, mentre la Fiorentina ne gioca meno, 614,5 di media a partita, quinto dato del campionato. 71,4% di passaggi riusciti per il Milan, quarto miglior dato del campionato, 70,7% per la Fiorentina, un po’ più imprecisa dell’anno scorso, 7° assoluto.
Per quanto riguarda le conclusioni in porta, il Milan è quarto assoluto con 15,1 tiri totali a partita, quarto dato del campionato per 6,4 tiri che di media centrano lo specchio a gara, quarto dato del campionato. La Fiorentina invece tira molto meno. E’ solo 10° per tiri a rete con 12,9 che centrano lo specchio di in media 5,1 volte a gara, ottavo dato della Serie A.
Tanto possesso palla dunque per il Milan, che però quando viene attaccato va in grande difficoltà. Vincere contro questo Milan, non è impossibile.