Rassegna Stampa

Milan, con i viola l’ultimo treno per l’Europa. Reijnders a rischio, si prepara Bondo. Davanti Abraham

Published on

Conceiçao si gioca stasera le ultime chance in campionato e rilancia Tomori e Chukwueze, Gimenez in panchina con Jovic e Sottil

Oltre che in panchina, Sergio Conceiçao è… sulla banchina. Quella per l’ultimo treno del campionato. Stasera a San Siro il Milan nono ospita la Fiorentina, che occupa il piano superiore con vista sull’Europa ad appena un punto da Roma e Lazio. Per i rossoneri, invece, la qualificazione alle Coppe attraverso la classifica di Serie A è tremendamente complicata. I viola hanno quattro punti in più, la coppia capitolina addirittura cinque: se ne deduce che per il Diavolo non vincere oggi metterebbe probabilmente fine alle speranze di rimonta. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

DUBBIO. Niente conferenza stampa della vigilia per Conceiçao, la cui la gatta da pelare dell’ultima ora si chiama Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese ieri ha dovuto lasciare anzitempo l’allenamento perché indisposto. Colpito da un virus simile a quello che ha messo ko Musah prima della sfida con l’Inter. Solo oggi si saprà se Reijnders è recuperabile o meno: filtra pessimismo. Nel caso, l’indiziato numero uno a sostituirlo è Bondo, favorito proprio su Musah. Ne consegue che Pulisic – a segno nell’andata a Firenze – sarà riproposto da trequartista centrale.

NOVITA’. Con Jimenez squalificato, allora, chi agirà all’ala destra? Samu Chukwueze scalda i motori. Il nigeriano non è mai partito titolare con Conceiçao e l’ultima presenza dal 1’ risale addirittura a fine 2024. In difesa potrebbe essere rilanciato Tomori, all’andata protagonista in negativo.

La probabile formazione rossonera: Maignan; Walker, Tomori, Thiaw, Hernandez; Bondo, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Leao, Abraham.

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version