Il club rossonero vicino ad una nuova cessione: Commisso accelera e mister Li va verso il sì. I dettagli.
Sarà stato l’ultimatum ricevuto da Rocco Commisso, o magari un semplice ragionamento di convenienza per evitare di lasciare il futuro del Milan in mano al fondo Elliott: sta di fatto che Li Yonghong si sarebbe convinto a chiudere in fretta la trattativa col proprietario italoamericano dei New York Cosmos. Così scrive gazzetta.it. E con epilogo positivo. Nelle prossime ore il Milan potrebbe diventare di Commisso: i colloqui hanno avuto un’accelerata importante via telefono e l’offerta sul tavolo avrebbe convinto la presidenza cinese dei rossoneri a cedere la mano.
MINORANZA. Li sarebbe intenzionato a rimanere come socio di minoranza, per rientrare dei soldi investiti durante l’avventura milanista. E Commisso è pronto a recarsi negli uffici di Goldman Sachs per finalizzare l’acquisto del club di via Aldo Rossi. La prima incombenza che gli toccherà è un bonifico di 32 milioni di euro indirizzato a Elliott: va rimborsata l’ultima tranche dell’aumento di capitale versato dal fondo americano al posto di Yonghong.
Così si legge su Premiumsporthd.it: Arrivano ulteriori e importanti conferme sulla volontà di Rocco Commisso di acquistare il Milan. Una fonte vicina al presidente dei Ny Cosmos rivela ad America Oggi: “Le trattative per l’acquisto del pacchetto di maggioranza dei rossoneri sono a buon punto, anzi molto avanzate”. “Non esiste alcuna cordata se non quella composta dalla famiglia Commisso e da alcuni fidatissimi collaboratori” specifica poi la fonte. Il proprietario di Mediacom sarebbe il primo imprenditore statunitense nato e cresciuto in Italia a diventare proprietario di un club di Serie A: “Sarebbe una favola che ha dell’incredibile e un motivo di orgoglio per tanti milioni di italo-americani che vedono in Rocco l’esempio più bello del loro successo e delle loro aspirazioni”.

Di
Redazione LaViola.it