L’ex attaccante della Fiorentina Pedrag Mijatovic ripercorre l’avventura in maglia viola, dall’arrivo col Trap fino ai problemi con Terim
Parla così l’ex attaccante della Fiorentina Pedrag Mijatovic alla Gazzetta Dello Sport ripercorrendo la sua avventura in maglia viola dal 1999 al 2002: “Il primo anno fu sicuramente positivo. Mi volle a Firenze Trapattoni, che mi aveva visto giocare. Arrivavo con delle aspettative altissime. L’anno prima avevo segnato in finale di Champions League alla Juventus, e sappiamo tutti che i tifosi della Fiorentina e quelli della Juve non si sopportano. Non c’era solo Trapattoni, c’era Batistuta in quella Fiorentina, e una bella generazione di grandi calciatori, Balbo, Rui Costa, Di Livio, Torricelli, insomma una squadra abbastanza importante”.
PROBLEMI. “Poi iniziarono i problemi, col cambio di allenatore. Arrivò Terim che non mi vedeva, e non mi reputava un giocatore utile. E poi la bancarotta, per la quale abbiamo sofferto tutti. Diciamo che la mia esperienza nel calcio italiano, con tutta la voglia che avevo di far bene, non è andata così come mi aspettassi. Ma la gente di Firenze, la tifoseria così passionale dei fiorentini, è stata indimenticabile. Nonostante qualcuno dica o pensi il contrario, mi sono rimaste dentro ed ho un ricordo bellissimo di Firenze”.
Di
Redazione LaViola.it