Connect with us

Rassegna Stampa

Mihajlovic: “Arkan? Non lo rinnego. Non vedo l’ora di tornare zingaro di m…”

Mihajlovic parla del rapporto con Arkan: “Non condividerò mai quel che ha fatto, e ha fatto cose orrende. Ma non posso rinnegare un rapporto che fa parte della mia vita, di quel che sono stato”

Parla così al Corriere Della Sera Sinisa Mihajlovic, tornando sul rapporto con la tigre Arkan e sulla sua malattia:

Zeljko Raznatovic, detto Arkan? “Quando io giocavo nel Vojvodina, al termine di una partita combattuta l’avevo insultato non sapendo chi fosse. Quando mi ingaggiano alla Stella Rossa, mi convoca nella sua villa. Pensavo mi volesse ammazzare. Invece fu gentile, affabile. “Qualsiasi cosa ti serva, Sinisa, sai che puoi venire da me. Ti lascio il mio telefono”. Nei miei anni a Belgrado l’ho frequentato per circa 200 sere all’anno. Diventammo davvero amici. Quando morì, pubblicai il famoso necrologio che mi ha attirato tante critiche per il mio amico Zeljko, non per il comandante Arkan, capo delle Tigri. Non condividerò mai quel che ha fatto, e ha fatto cose orrende. Ma non posso rinnegare un rapporto che fa parte della mia vita, di quel che sono stato. Altrimenti sarei un ipocrita. Una volta comprai il Messaggero. In prima pagina c’era la foto di tre ragazzi morti “vittime dei cetnici serbi”. Ma uno di loro era un mio ex compagno di classe. Un serbo. I serbi hanno fatto schifo, come anche i croati. Ma la storia è sempre scritta dai vincitori. Quindi, gli unici colpevoli siamo noi”.

MALATTIA. “Il 25 agosto 2019, alla prima di campionato a Verona, pesavo 75 chili e avevo 300 globuli bianchi in corpo. Ho rischiato di cadere per terra davanti a tutti e nel sottopassaggio mi sentivo gli sguardi di compassione addosso. Oggi sono un uomo che cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Tre giorni fa ho fatto gli esami, sangue, tac ai polmoni, midollo aspirato. Ogni volta mi prende l’ansia. Il prossimo controllo a giugno. Poi, due volte all’anno. Speriamo”. Affetto della gente? “Mi ha aiutato molto. Ma ora basta. Non vedo l’ora di tornare a essere uno zingaro di m…”.

158 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

158 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

158
0
Lascia un commento!x