Le parole del doppio ex sulla partita di domani: “Italiano pronto per una big, due squadre di alto livello”
Michele Serena, doppio ex di Fiorentina e Juventus, ha parlato a Radio Bruno verso la gara di domani: “E’ sentita sempre da entrambe le parti, anche Allegri ha parlato in conferenza di partita particolare. Due rivali di alto livello”.
CLASSIFICA. “Sono sorpreso di vedere la Juve così in alto, la reputo inferiore non solo a Inter e Milan, ma anche ad altre squadre, anche Roma, Atalanta e Napoli anche se ha ‘floppato’. La Fiorentina era nei primi posti, ci ha abituato ad essere sempre nelle parti nobili della classifica ed è ancora in lotta per Coppa Italia e Conference. Forse in questo campionato ha sbagliato qualche gol di troppo, dal punto di vista degli obiettivi iniziali e delle ambizioni è comunque assolutamente in linea. “.
VLAHOVIC E CHIESA. “Hanno avuto un trascorso importante a Firenze, nel loro percorso di maturazione. Poi sono andati via dopo esperienze importanti. Ma quando l’arbitro fischia ci si dimentica tutto, sempre con il massimo rispetto”.
ITALIANO. “Pronto per una big? Assolutamente sì, cosa bisogna fare sennò? E’ partito dalla Serie D, ha fatto promozioni, ha vinto campionati, poi finali di Coppa Italia e in Europa. La società è cresciuta tanto in questi anni, sia come rosa che come risultati. Noi vediamo allenatori che consideriamo pronti che poi toppano alla grande”.
BELOTTI. “Si sbatte, è vero, ma alla Fiorentina devi fare gol. Dovrebbe cercare di portare a casa qualche gol in più, ma lo farà perché li ha sempre fatti, a parte l’ultima stagione”.

Di
Redazione LaViola.it