Notizie

Miccichè: “Commisso? Importante arrivino azionisti appassionati che investono”

Published on

Il presidente della Lega Serie A: “Che un grande imprenditore statunitense decida di investire sulla Fiorentina è un’ottima notizia”

Queste le parole del presidente della Lega Serie A Gaetano Micchè ai microfoni di Radio Bruno: Commisso? Il calcio italiano ha bisogno di una serie di iniziative, come nuove infrastrutture e nuove regole. Ma uno degli aspetti importanti è certamente l’arrivo di nuovi azionisti appassionati che investano nelle società. I Della Valle nei loro 17 anni hanno fatto un ottimo lavoro, tenendo sempre in alto una città come Firenze, lasciando stare quest’anno. Comunque sia, che un grande imprenditore statunitense decida di investire sulla Fiorentina è un’ottima notizia, capisco l’entusiasmo dei tifosi”.

Calcio italiano in America? Il calcio italiano ha un qualcosa di straordinario che non hanno gli altri campionati, e sono le nostre splendide città che rappresentano valori incredibili. Firenze è una delle più alte espressioni di questo concetto. Sono convinto che un imprenditore come Commisso investirà certamente nella Fiorentina, ma lo farà insieme a una grande città come Firenze”.

“Un consiglio? Di Commisso ho letto che ha interessi aziendali e un patrimonio tali che non ha bisogno di grandi consigli. Le aziende per funzionare hanno bisogno di regole chiare, un azionista presente, un management attento, un gruppo di tecnici adeguati. E poi, ci vuole sempre un pizzico di fortuna nello scoprire giovani talenti e nell’aggiudicarsi qualche partita. La Fiorentina già adesso ha una signora squadra, si tratta solo di rafforzarla. Spero sia un anno diverte per la Fiorenitna e per tutto il calcio italiano. Antognoni confermato? Mi sembra un segnale importantissimo sin dall’inizio. Credo sia la figura migliore per assicurare la connessione tra la gestione Della Valle e la gestione Commisso”. 

7 Comments

Popular Posts

Exit mobile version