Rassegna Stampa
Mezza Europa piomba su Gonzalez, ma per Commisso non si muove
Rifiutati 35 milioni a gennaio dal Leicester, ora si muovono ancora dalla Premier ma anche da Spagna e Germania. Nico però è il futuro della Fiorentina
Rocco Commisso a gennaio ha già detto no a trentacinque milioni (otto in più di quanto lo ha pagato), il Fulham anche in questi giorni ha chiesto informazioni dopo aver avviato contatti e trattative per Igor, il Valencia ha da ricostruire e rigenerare il gruppo dopo una stagione fallimentare, in Germania non si sono certo “dimenticati” di lui: insomma, la società viola si deve aspettare un ‘attacco’ in più direzioni nei confronti di Nico Gonzalez, l’elemento di migliore qualità e di maggior spessore dentro il gruppo di Italiano, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
Quattordici gol stagionali (6 in campionato, 6 in Conference e 2 in Coppa Italia), da marzo in avanti ha letteralmente deciso le semifinali di Coppa Italia e Conference League per far guadagnare Roma e Praga alla Fiorentina, anche se poi è andata com’è andata (ma l’argentino aveva segnato anche all’Olimpico). Nico Gonzalez è diventato il punto di riferimento della squadra di Italiano combinando reti, assist e capacità di incidere, proprio come sperava e voleva Commisso che così tanto ci ha investito. E Rocco ha deciso che farà come ha fatto a gennaio, perché nei colloqui con Italiano alla presenza di Barone e Pradè, il nome di Nico svetta su tutti nell’elenco di quelli da “difendere”.
NICO E’ IL FUTURO. Lo difenderà dagli assalti della Premier League che di soldi da spendere ne ha, da quelli della Liga e pure dai ritorno di fiamma della Bundesliga. Dal Fulham e dal Valencia, da chi bussasse alla porta viola pensando di portare via Gonzalez. La Fiorentina del futuro avrà Nico e sarà per Nico, idea il club viola non la cambia. A meno che non arrivi un’offerta impossibile da rifiutare, ben al di sopra di quella del Leicester in inverno.