Presentazione del fuoriclasse al Parco dei Principi: “È stato molto difficile lasciare Barcellona però adesso non vedo l’ora di cominciare a Parigi”
Questa mattina Lionel Messi si è presentato alla stampa come nuovo giocatore del PSG. Queste le sue dichiarazioni: “Sono felice, andare via dal Barcellona è stato molto difficile dopo tanti anni. Era difficile pensare a un cambiamento, ma appena arrivato qui mi sono sentito felice, ho voglia di allenarmi quanto prima, trovare i nuovi compagni e il nuovo staff per iniziare questa nuova tappa. Voglio ringraziare il presidente e il club. Tutto è andato veloce dal giorno del comunicato del Barcellona. È stato complicato, non era facile trovare una soluzione così. Sono felice di essere qui, con entusiasmo e voglia di vincere di sempre. Vengo qui perché il PSG è ambizioso, e siamo pronti per lottare di vincere tutto. È il mio obiettivo di avanzare e continuare a vincere dei titoli. Spero di farlo tutti insieme. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza, che è stata incredibile“.
CON NEYMAR E MBAPPÉ. “È incredibile, in questa squadra ci sono grandi giocatori, altri ne sono arrivati, non vedo l’ora di allenarmi e giocare. Perché giocherò con i migliori, qualcosa di bello da vivere“.
VINCERE LA CHAMPIONS. “L’obiettivo è lo stesso di sempre: vincere. Ma serve lavoro e disciplina. La Champions? Non è facile, puoi avere la squadra migliore e non vincere. A volte i dettagli fanno la differenza. Lo sa anche il PSG che ci è arrivato vicino. Non so cosa serva. Serve un gruppo unito e forza come penso sia questa. E anche un po’ di fortuna, ma si può provocare. Magari non sempre i migliori vincano, perché è una competizione speciale e per questo tutti vogliono vincerla. Arrivo in una squadra già completa, al di là dei nuovi innesti. Io posso dare una mano dando il massimo, entusiasmo e voglia di vincere. Il mio sogno è di vincere ancora la Champions e cercheremo di farlo ancora“.
LIGUE 1. “Seguo il campionato, perché ho amici in Ligue 1. È un campionato molto migliorato negli ultimi anni anche grazie al PSG, spingendo le altre squadre a rinforzarsi per battere il PSG. Sarà una esperienza nuova dopo tanti anni in Liga ma sono felice di farlo“.
VERRATTI. “Verratti ha dimostrato di essere un giocatore immenso, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. È vero, per anni al Barcellona speravamo che potesse venire da noi. Ma oggi succede il contrario, sono io che vengo qui per giocare con lui. Verratti è un fenomeno, e una persona fantastica fuori dal campo. E poi qui ci sono molto altri grandi giocatori, è una squadra incredibile. Spero di portare il mio contributo per continuare a vincere, insieme“.

Di
Redazione LaViola.it