Il comunicato su Chiesa e la posizione dei fratelli marchigiani: tutto congelato fino alla chiusura e alla scadenza del preliminare con Commisso.
Mentre sta trattando con Rocco Commisso la cessione della Fiorentina la famiglia Della Valle ha annunciato che considera Chiesa incedibile. In un momento in cui non ci sono certezze sul futuro Diego e Andrea Della Valle hanno voluto chiarire che non è in atto nessuna smobilitazione. Questo vale per il gioiellino Chiesa ma anche per Pezzella, Veretout e per tutti quei giocatori che, più o meno direttamente, hanno chiesto nei giorni scorsi di essere ceduti (e sui quali esistono interessi da parte di diversi club italiani ed europei). Fino alla scadenza del preliminare firmato con il magnate americano (si parla del 15 giugno) tutto è congelato. In arrivo e in partenza. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
TEMPI. Uno scenario che la famiglia Chiesa aveva già ipotizzato. La prossima mossa di babbo Enrico sarà quella di confrontarsi con chi gestirà la Fiorentina della prossima stagione. Uno stop che non cambia lo scenario. E che, tutto sommato, è gradito sia alla Juve, che all’Inter, i due club che stanno corteggiando da tempo l’attaccante viola. La società bianconera sta cercando di piazzare Douglas Costa, che dovrebbe lasciare il posto libero a Chiesa e l’Inter deve prima mettere a posto gli ultimi conti con l’Uefa. Due passaggi obbligati prima dell’assalto finale al gioiello della Fiorentina.
PRIMO ATTO. Un altro elemento di riflessione: la posizione dei Della Valle certo non facilita il compito di un potenziale nuovo proprietario chiamato a gestire subito un caso scottante come quello di Chiesa. Per gli attuali proprietari Federico è incedibile: e per un nuovo presidente? Sarà uno dei primi atti delicati da affrontare per il successore dei Della Valle, americano di adozione ma calabrese di nascita.

Di
Redazione LaViola.it