Sei mesi senza successi in trasferta per la Fiorentina in Serie A. A Lecce i viola vanno a caccia della vittoria che possa rompere il tabù
Come sottolinea il Corriere Dello Sport, in campionato la Fiorentina è reduce da sei mesi di digiuno nelle gare disputate fuori casa.
L’ultima vittoria rimediata dalla formazione di Vincenzo Italiano, infatti, risale al 10 aprile scorso, quando coi gol di Gonzalez, Ikoné e Cabral la Fiorentina si impose 2-3 a Napoli. Da allora sono arrivate sei sconfitte e soltanto un pareggio. Da lì in avanti erano arrivati i ko con Salernitana, Milan e Sampdoria nel passato finale di stagione, mentre in avvio di questa il pareggio con l’Empoli e i ko con Udinese, Bologna e Atalanta. Anche i dati delle reti segnate e subite parlano chiaro: i viola hanno realizzato soltanto 3 gol complessivi in trasferta negli ultimi sei mesi (a Salerno, Genova e Bologna), incassandone 11.
Dall’inizio di questa stagione la Fiorentina, nella speciale classifica del rendimento in trasferta, occupa il 17esimo posto insieme a Bologna e Sampdoria. Peggio ha fatto soltanto lo Spezia. Anche per questo serve invertire subito la rotta, già da domani col Lecce.
Di
Redazione LaViola.it