L’ex viola: “Pezzella la pecca più grossa, è al 50% rispetto all’anno scorso e la difesa non è più la stessa”
Claudio Merlo, doppio ex di Fiorentina e Inter e noto tifoso viola, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Bisogna essere fiduciosi perché la Fiorentina sta affrontando un buon momento, giocando meglio nelle ultime partite. La mano di Prandelli si vede, non tanto ma un qualcosina si vede. La squadra sta andando benino, dobbiamo migliorare. Purtroppo di giocatori importanti ne abbiamo solo 4-5″.
“Castrovilli mi sta deludendo. Mi aspettavo molto di più, anche se ha fatto 4 gol. Negli ultimi tempi non sta giocando alla Castrovilli e alla Fiorentina manca un giocatore importantissimo com’è lui. La pecca più grossa però riguarda il nostro capitano Pezzella: rispetto al Pezzella dell’anno scorso è al 50% e ne paghiamo le conseguenze. La difesa non è più quella dell’anno scorso, non so perché”.
“Manca anche un centrocampista davanti alla difesa. Ci sarebbe Pulgar che potrebbe giocare tra Amrabat e Castrovilli. Bonaventura è un giocatore di classe e in questo periodo sta giocando alla grande. Torreira? L’avrei scambiato subito con Pulgar. Per quel che ci ha fatto vedere in Italia sarebbe un grande colpo, visto anche che all’Atletico Madrid non gioca mai. Comunque sia, Pulgar quando gioca fa sempre il suo, impegnandosi molto. Barella? Penso sia il top centrocampista in Italia, perché sa fare tutto”.
Di
Redazione LaViola.it