L’ex centrocampista della Fiorentina esalta Nicolò: “Sta venendo fuori la classe che alla Juve non era riuscito a far emergere”
L’ex viola Claudio Merlo è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “La Fiorentina ha trovato la strada giusta con questa squadra, a volte però gioca anche troppo bene. Bisogna aggiustare la difesa: non ci siamo, lasciano troppi spazi centrali, non esiste”.
FAGIOLI. “Sta dando veramente il meglio di sé. È un giocatore di classe, non butta mai via il pallone (a volte lo tiene anche troppo), ha il lancio di 30 metri, ha personalità. La Fiorentina deve tenerselo stretto, perché è veramente un giocatore importante. Ha trovato una squadra che lo fa giocare. Sta avendo la parabola di Kean: quando sei bravo le doti prima o poi emergono. Sta venendo fuori la classe che alla Juve non era riuscito a far emergere. Meglio per la Fiorentina, perché la Juve un giocatore del genere mica ce l’ha”.
PARAGONE CON ANTOGNONI. “Quel lancio su Kean, che lo mette davanti al portiere, non è da tutti. Si può dire che ha fatto un lancio ‘alla Antognoni’. Poi Fagioli è Fagioli, Antognoni è Antognoni. Magari facesse la carriera di Giancarlo, però teniamo un profilo basta e godiamoci il fatto che Fagioli ce l’abbiamo noi”.
SUI PROSSIMI IMPEGNI. “Per come sta adesso, la Fiorentina può giocarsi serenamente tutte e due le competizioni. In campionato ora ci sono le partite cosiddette facili, invece sono le più difficili, quelle che sei obbligato a vincere. C’è anche la Conference League da giocare, i viola hanno una buona rosa, possono farlo. L’importante è stare attenti in difesa, poi ne vedremo delle belle”.
Di
Redazione LaViola.it