I friulani valutano per ora il portiere 25 milioni, e vorrebbero i soldi subito. Corvino punta al prestito con riscatto tra un anno. Magari con contropartite.
La distanza c’è, circa dieci milioni di euro. Quando a Corvino veniva chiesto di Meret e di una valutazione presunta di quindici milioni di euro, lui rispondeva ironico: per una gamba. Ed è esattamente così, la Fiorentina sarebbe pronta a mettere sul tavolo fino a circa 20 milioni di euro, però pagabili fra un anno e dopo una stagione di prestito. Ma Udine è da sempre «una bottega cara…» e per adesso la richiesta è di almeno 25 milioni di euro e pagabili immediatamente. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
CONTROPARTITE. La Fiorentina sarebbe pronta a mettere nell’operazione anche una parziale pedina di scambio. Si parla anche di Saponara, ovviamente più semplici sarebbero Maxi Olivera o qualcuno dei ragazzini d’oro della Primavera. L’Udinese pare refrattaria a immettere una contropartita tecnica, anche se solo per una parte non decisiva dell’ammontare economico. Soldi, tutto cash e preferibilmente subito.
LA VOLONTA’ DEL PORTIERE. A favore della società viola pare si stia muovendo, deciso, lo stesso giocatore. Meret cerca una destinazione, stanco di viaggiare. Vuole un club che abbia un programma a lunga scadenza. La Fiorentina da questo punto di vista gli piace.
Di
Redazione LaViola.it