Il dt della Fiorentina aveva puntato tutto sul portiere di proprietà dell’Udinese ma a questo punto il Napoli sembra la squadra più avanti, anche se manca l’accordo con i friulani.
IL SOGNO: Alex Meret e il sogno di mezza estate della Fiorentina. il giovane portiere dell’Udinese sembrava davvero che potesse approdare in maglia viola, perché per Corvino era l’obiettivo numero uno per la porta ma la concorrenza che arrivata ultimamente fa sul serio ed ha più soldi. Il Napoli, soprattutto, ha deciso di bussare alla porta di Pozzo per Meret, con un’offerta importante ma, va detto, che ancora l’accordo con l’Udinese non c’è. La Fiorentina in tutto questo resta defilata.
ALTERNATIVE: senza Meret Corvino deve guardare altrove ma non ci sono portieri che convincano come quello dell’Udinese e per questo si pensa soprattutto a trovare un numero uno affidabile con la pista estera che prende sempre più quota.
TITOLARI ASSENTI: il mercato della Fiorentina, comunque, non è ancora entrato nel vivo, vuoi per l’incertezza sull’Europa League, vuoi per il mondiale o i tempi lunghi di Corvino e così Pioli aspetta ancora i suoi tre titolari. Tre ruoli che non si possono sbagliare e tre giocatori che rispetto al recente passato dovranno fare la differenza, missione possibile a fronte di investimenti intelligenti. E non dimentichiamoci che in regia ne servono due di pedine sennò si ritorna al problema della passata stagione con Pioli che non poteva contare su un vice Badelj.
TESORETTO: come disse Corvino in tempi non sospetti la Fiorentina non avrà bisogno di vendere per fare mercato questa estate, dunque un budget c’è. La sensazione è che per l’inizio del ritiro di Moena Pioli potrà davvero contare su una rosa con nuovi titolari.
CHIESA AL CENTRO DEL VILLAGGIO: come già detto ci dobbiamo abituare alle offerte quotidiane che arriveranno per Federico Chiesa, è normale, ma l’intenzione della Fiorentina è chiara ormai da tempo: Chiesa non si muove. Così dicono, e ci crediamo.
Di
Francesco Zei