Mercato viola, i giovani Montoya e Bartra del Barça nel mirino dei viola per Gennaio

Published on

La società viola ha messo nel mirino due baby fenomeni del Barcellona, entrambi con il contratto in scadenza nel giugno 2014 (e quindi in aria di svincolo), entrambi difensori ed entrambi giovanissimi (classe 1991). Si tratta di Martin Montoya, terzino destropotente e dai piedi buoni e di Marc Bartra, centrale difensivodotato di grande rapidità e abile nel gioco aereo. Montoya e Bartra sono cresciuti alla corta della scuola Barcellona e il club catalano, anche se poco convinto di perderli a titolo definitivo, potrebbe sfruttare la proposta della Fiorentina, per garantire loro un gran numero di presenze da titolari in un campionato (quello italiano) e con una squadra dove sarà più facile mettersi in evidenza.
Così per Montoya e Bartra si starebbe lavorando alla soluzione del prestito (con diritto di riscatto) e Macia ha previsto un nuovo contatto con il Barcellona per la fine del mese. Non è da escludere che, nel caso la trattativa si sbloccasse in una direzione favorevole alla Fiorentina, i due difensori, sbarchino in Italia anche nel corso del mercato di gennaio.

Di sicuro, l’operazione con il Barcellona non sarà semplicissima, visto anche lÂ’alto valore dei cartellini dei due giocatori, ma la mediazione di Macia ha già permesso alla società viola di fare ottimi affari proprio sul mercato spagnolo. 

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version