 
																												
														
														
													Senza calciatori della Fiorentina agli Europei l’interesse è tutto per i possibili acquisti: Oliveira in testa. Pianche anche Quaison, in scadenza col Mainz
Agli Europei, che partiranno questa settimana, non ci sono calciatori della Fiorentina con l’Italia, ma potrebbero esserci giocatori in arrivo a Firenze dalla prossima stagione. Come sottolinea il Corriere Fiorentino, uno di questi è sicuramente Sergio Oliveira. Il centrocampista del Porto, infatti, è sempre più vicino. Manca solo un piccolo sforzo per arrivare ai 20 milioni richiesti dal Porto poi, l’affare, potrà viaggiare verso la definizione. Nel Portogallo gioca anche quel Gonçalo Guedes che Gattuso sogna per il suo 4-2-3-1. E’ proprio sugli esterni che Gattuso ha chiesto e preteso rinforzi alla società viola.
Tra gli osservati speciali c’è poi Politano (pupillo del neo tecnico viola ma, pare, pure di Spalletti al Napoli) così come Berardi. Il gioiello del Sassuolo, teoricamente perfetto per stare a destra nella trequarti immaginata da Gattuso, sembra essere arrivato alla piena maturazione, tanto da aver scavalcato Federico Chiesa nelle gerarchie di Mancini. Altra Nazionale, e altro esterno. Robin Quaison, svedese ex Palermo in scadenza di contratto con il Mainz e che, oltre che dalla Fiorentina, pare sia seguito con attenzione anche dalla Roma. Ala, o all’occorrenza trequartista, in Italia non ha lasciato un grande ricordo ma, nelle ultime due stagioni in Bundesliga, ha segnato 17 reti.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it