Non arrivano acquisti in casa Fiorentina, ma per le tempistiche dettate dai dirigenti viola non ci sono allarmismi per un possibile ritardo
Daniele Pradè pochi giorni fa da New York ha detto: “Abbiamo le idee chiare sul mercato. Adesso partiamo“. Lo stesso direttore sportivo ha parlato del 10 di agosto come data per l’inizio del mercato in entrata, dunque nonostante tutto non si può dire che la Fiorentina sia in ritardo sulla sua tabella di marcia. Anche se va sottolineato che la Coppa Italia sarà il 17 o il 18 agosto e l’esordio in campionato il 25.
Detto questo, guardando un po’ i giocatori a disposizione di Montella, si può dire che mancano almeno cinque titolari: un terzino destro, almeno due centrocampisti (di cui un regista), un esterno d’attacco e un centravanti per completare il tridente con Chiesa.
Stiamo parlando di titolari, quindi calciatori all’altezza di una Fiorentina che certo non lotterà per chissà quali obiettivi ma certamente punterà a fare una stagione dignitosa. Per prendere questi titolari servirà spendere, basti pensare a Lirola con la Fiorentina che dovrà spendere ben oltre 10 milioni di euro per arrivare al giocatore spagnolo.

Di
Francesco Zei