
I viola a gennaio vorrebbero portare a Firenze un centrocampista con caratteristiche precise per completare il reparto di Montella
La Fiorentina a gennaio ha intenzione di spendere sul mercato per trovare il terzo centrocampista per Montella. L’idea della società è di completare il reparto con un’altra mezzala molto forte. Così il reparto vedrebbe Pulgar davanti alla difesa con Castrovilli e il nuovo acquisto a completare. Badelj sarebbe il sacrificato.
Dunque tutto o quasi su un centrocampista. Ma difficilmente la Fiorentina prenderà De Paul (il rinnovo non è una blindatura, anzi). Con l’Udinese Pradè tornerà a parlare per avere l’argentino ma solo dalla prossima stagione. Tonali invece è un discorso ancora più complicato viste le pretendenti in campo.
La Fiorentina punta anche a giocatori diversi. Berge, per fare un esempio, non è mai tramontato. Un centrocampista con le sue caratteristiche si sposerebbe bene con il centrocampo di Montella e a gennaio potrebbe lasciare il Genk.
L’idea dunque è quella di portare un centrocampista capace di abbinare qualità e quantità, ma non un regista. Le caratteristiche sono chiare, ora dipende anche dal mercato. Pradè lavora per trovare il profilo giusto senza strapagarlo.

Di
Francesco Zei