Le ultime prestazioni di Badelj hanno confermato come il croato sia destinato a diventare il pezzo pregiato del prossimo mercato invernale. La Fiorentina non vorrebbe cedere il regista di centrocampo, ma è anche ‘rassegnata’ all’idea di subire l’assalto di Milan (che ha il gradimento del giocatore) e Inter.
Più staccata l’ipotesi Premier con il solito Chelsea di Conte pronto eventualmente a sfruttare le indecisioni delle avversarie. Ma i viola, in ogni caso, non sono intenzionati ad accettare offerte inferiori ai 12 milioni, anche se a 10 l’affare si potrebbe comunque fare. I rossoneri, come detto, sono avvantaggiati, soprattutto se dovessero mettere un po’ di ordine nella ‘questione’ cinese e avere soldi da investire sul mercato.
A Milano sono ottimisti e per questo l’offerta concreta potrebbe arrivare nei tempi e nei modi giusti. L’Inter, come accennato, segue la vicenda senza distrazioni, sapendo però di essere un gradino dietro. Gap comunque colmabile, magari rilanciando sull’ingaggio del giocatore. Da non sottovalutare comunque il Chelsea, considerato che Badelj ha la stima di Conte, molto ascoltato dai vertici della società londinese, alla quale non manca certo la forza economica per sparigliare le carte.
Di
Redazione LaViola.it