L’esterno francese del Lille è a un passo dall’accorso con la Fiorentina. Con Kokorin in uscita, lo spagnolo della Roma è il primo candidato per il ruolo di punta
La dirigenza viola continua a lavorare per regalare a Italiano, al termine della sessione di mercato di gennaio, una Fiorentina rafforzata che possa continuare con decisione a puntare a una qualificazione europea. I colpi in entrata, come sottolinea il Corriere dello Sport-Stadio, riguarderanno soprattutto l’attacco.
SEMPRE PIÙ VICINO. Jonathan Ikoné, esterno 23enne del Lille, è sempre più vicino al passaggio in viola: l’operazione dovrebbe chiudersi nei prossimi giorni per una cifra di poco inferiore ai 15 milioni di euro, nonostante l’accesa concorrenza.
VICE-VLAHOVIC. L’altro tassello che la dirigenza viola vorrà inserire è quello di una punta che possa servire da riserva o alternativa a Vlahovic. In attesa di capire quale sarà il futuro di Kokorin, la Fiorentina continua a monitorare Borja Mayoral, di proprietà del Real Madrid ma in prestito alla Roma. È l’ipotesi che al momento pare maggiormente percorribile, con i Blancos che potrebbero accettare nuovamente la formula del trasferimento temporaneo, magari fissando già adesso un diritto di riscatto.
Restano vive anche le piste che portano a Scamacca e Berardi, operazioni però difficili da portare a termine a gennaio. Discorso simile anche per Julian Alvarez, fresco campione d’Argentina col River Plate e finito sotto la lente di diversi top club.
Di
Redazione LaViola.it