Commisso pronto a investire a gennaio per coltivare il sogno Champions League: le richieste di Italiano sono principalmente due
Due, in prima istanza, sono le richieste che Vincenzo Italiano ha fatto alla sua squadra mercato in vista di gennaio. Un nuovo terzino destro (al momento la priorità) e un esterno offensivo per la fascia sinistra con il gol nel sangue. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
La richiesta legata a un laterale difensivo nasce da due assunti. Che Dodo prima di marzo non sarà pronto (o non sarà ai livelli pre-infortunio) e che Pierozzi non è stato ritenuto adeguato agli standard che la Fiorentina vuole avere per dare l’assalto all’Europa e al campionato. Per il ruolo di vice-Kayode lo sguardo, in questa fase, è puntato verso est.
Con i nomi di Milan Gajic (classe ’96) del Cska Mosca e Josip Juranovic (di un anno più vecchio) dell’Union Berlino, accessibili a costi contenuti.
L’ESTERNO
Resta poi il filone legato all’esterno offensivo. Settore dove la Fiorentina è già adesso in overbooking ma dal quale è arrivato fin qui un apporto minimale. Il nome che più di tutti fino ad oggi è stato sondato è quello di Armand Laurienté del Sassuolo.
Elemento che la Fiorentina seguiva già all’epoca della sua militanza nel Lorient (prima di prendere Ikoné) e che oggi potrebbe tornare d’attualità. Resta tuttavia lo scoglio del costo, non banale. Per il ’98 gli emiliani non chiederanno infatti meno di 20 milioni. Ma per cullare fino all’ultimo il sogno Champions, forse, fare un sacrificio stavolta può valere la pena.
Di
Redazione LaViola.it