Il tecnico considera lo spagnolo un punto chiave per la sue difesa, ma il terzino spinge per il Marsiglia e piace all’Atalanta
Mai come quest’anno il ritiro di Moena sarà importante per valutare la Fiorentina che verrà. Mercato congelato fino ad agosto, la voglia sia della società sia di Italiano di valutare bene il potenziale tecnico e umano a disposizione prima di immettere altri acquisti oltre Gonzalez. Occasione ghiotta quindi per chi cerca una rinascita. Come Kokorin, arrivato in ciabatte nonostante un clima comunque fresco: cercherà di convincere tutti dopo lo scetticismo, logico, di questi primi sei mesi in viola. O Callejon, platinato versione estiva, che cerca quello spazio che nel 3-5-2 era oggettivamente difficile da trovare. I primi movimenti da esterno nel 4-3-3 sono decisamente incoraggianti. Così scrive La Repubblica.
LA STELLA. Occhi puntati anche sui tanti giovani. Nella prima partitella bene Krastev. E poi c’è Vlahovic, la stella del ritiro. Applausi e selfie con chiunque. La ricerca continua del gol in allenamento, la rabbia quando la palla non entra sono segnali importanti. Il discorso rinnovo, il braccio di ferro sulla clausola resta sullo sfondo, per ora.

Di
Redazione LaViola.it