News
Mercafir: per la Fiorentina 23 ettari, per Stadio e attività. Costi? cifre vicine ai 20 milioni
Nei 23 ettari sono compresi circa 7 ettari necessari per la realizzazione dello stadio, circa 17mila metri quadri di esercizi commerciali, 4mila di attività turistico ricettiva e più o meno 9mila di uffici
Si concentra sulla vicenda Stadio-Mercafir anche La Nazione. Palazzo Vecchio ha accelerato il percorso verso la realizzazione della struttura nell’area Mercafir, assicurando alla Fiorentina che in quattro anni potrà avere il nuovo impianto di proprietà. Possibile che la cifra si aggiri sui 20 milioni di euro per acquistare i 23 ettari previsti, il costo che Palazzo Vecchio aveva attribuito quale contributo di valorizzazione dell’area nel caso si fosse proceduto con la modalità di finanza di progetto e dunque con la cessione del terreno pubblico in concessione per 90 anni al privato. I soldi che saranno incassati dalla vendita del terreno serviranno per la realizzazione del primo lotto di lavori per la nuova Mercafir.
Nei 23 ettari sono compresi circa 7 ettari necessari per la realizzazione dello stadio, circa 17mila metri quadri di esercizi commerciali, 4mila di attività turistico ricettiva e più o meno 9mila di uffici. Le destinazioni d’uso potranno essere modificate con una flessibilità del 20%, ma il patron potrebbe anche decidere di non essere interessato a realizzarli, non è obbligato, specifica il quotidiano.