Notizie
Mendilibar: “Qui come un anno fa a Siviglia…Spero di far vincere questo trofeo all’Olympiacos
Le parole del tecnico dell’Olympiacos Mendilibar in vista della finale di Conference League di mercoledì con la Fiorentina
Parla così ai canali della Uefa il tecnico dell’Olympiacos Mendilibar in vista della finale di Conference League di mercoledì con la Fiorentina: “Lo scenario generale è simile. Anche col Siviglia eravamo in zona retrocessione, poi abbiamo vinto l’Europa League. All’Olympiacos non eravamo proprio in zona retrocessione, ma non c’erano grandi aspettative. Abbiamo lottato, non potevamo vincere lo scudetto ma potevamo vincere in Europa, come abbiamo fatto a Siviglia”.
FINALE. “Dobbiamo mantenere la lucidità, giocare la finale come fosse una qualsiasi altra partita. Non mi piace mai fare qualcosa di diverso solo perché è una partita importante. Siamo arrivati a questo punto senza fare chissà quali riti, quindi perché cambiare adesso? L’altro giorno ho parlato col tecnico dell’Aek, mi ha detto: “Bravi, ben fatto. Per voi e per il calcio greco”. Non avevo ancora ben realizzato cosa abbiamo fatto, poi sì. C’è grande euforia, quando giochiamo in casa i tifosi sono lì più di un’ora prima del calcio d’inizio. La gente esulta come pazzi anche per le strade. Chi ti riconosce si ferma a salutarti. Spero solo che saranno altrettanto felici dopo la finale. L’Olympiacos ha fame di vittorie. Eravamo sfavoriti contro Ferencváros, Fenerbahçe e soprattutto Aston Villa, e abbiamo trovato il modo di vincere. Sarebbe fantastico. Entreremmo nella storia dell’Olympiacos e nella storia del calcio greco in caso di vittoria di questo trofeo. Vedremo. Sappiamo che sarà molto dura contro una squadra italiana che gioca ai massimi livelli, ma in finale non si sa mai”.