Focus

Media punti interna tornata a 2. Scontri diretti: Fiorentina molto meglio di romane e Napoli

Published on

Continua il ciclo di gare d’alta classifica per la Fiorentina che negli scontri contro le prime dieci sta andando abbastanza bene

Che il ciclo di gare post Empoli-Fiorentina fosse di quelli ‘di ferro’ per i viola era già noto. La squadra di Italiano ha già affrontato Lazio e Torino, domenica affronterà la Roma e poi dovrà vedersela con Atalanta fuori, Milan in casa e Juventus in trasferta. Poi, dalla giornata numero 31 alla fine, ci sarà soltanto il Napoli come avversario della Fiorentina tra le squadre che sono nelle prime dieci posizioni della Serie A, sempre che Monza e Genoa non rientrino nella top 10.

SCONTRI DIRETTI. Fin qui la Fiorentina ha ottenuto una media di 1.31 punti considerando solo le sfide tra le prime dieci del campionato. Gli incontri giocati dalla squadra di Italiano sono stati 13, con 5 vittorie (contro Lazio, Torino, Bologna e Atalanta a Firenze, Napoli fuori casa) 2 pareggi (con Toro e Roma fuori) e 6 sconfitte (con Juve e Inter al Franchi e con Inter, Milan, Lazio e Bologna fuori).

ALTRE. Se l’Inter ha sostanzialmente ‘ammazzato’ il campionato non perdendo mai uno scontro diretto, dalla classifica ponderata tra le prime dieci della graduatoria si nota come la Fiorentina abbia fatto meglio delle romane, del Napoli e dell’Atalanta, ma peggio di chi sta lottando con maggior autorevolezza per il i primi quattro posti, cioè le milanesi, la Juventus e il Bologna.

PROIEZIONE. Considerando la media punti fatta fin qui (quindi facendo solo dei calcoli a livello statistico), la Fiorentina dovrebbe uscire con 5 punti dalle prossime 4 partite, ma può contare su un dato che fa ben sperare: in casa la squadra di Italiano viaggia con 2 punti di media a gara. Il campo ne dirà di più, già da domenica.

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version