L’esperto tecnico ha parlato della situazione dei viola e del giovane centravanti serbo
Walter Mazzarri ha parlato a RTV38 della Fiorentina e di Vincenzo Italiano: “Lo Spezia giocava molto bene. Mi piacciono gli allenatori che partono dal basso e si sudano ogni tappa della carriera. Lui ha fatto una carriera importante e vuol dire che ci sono dei valori sotto. Con la Fiorentina ha fatto il salto di qualità e dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione“.
SU VLAHOVIC: “Viene da una stagione eccezionale e quest’anno sarà anche più attenzionato dagli avversari. Non sarà facile riconfermarsi ma se la forza mentale lo sorreggerà potrà fare nuovamente benissimo perché ha grandi qualità“.
SUI CONTATTI CON LA FIORENTINA: “Non sono mai stato chiamato. Per un toscano, per uno come me, avrei chiesto delle garanzie per allenare la Fiorentina. Non è che sarei andato ad allenare vicino casa mia assumendomi ogni responsabilità. Avrei chiesto garanzie per fare qualcosa di straordinario altrimenti sarei rimasto a casa“.
SUL PASSATO VIOLA: “Da tifoso della Fiorentina, con il poster di Antognoni in camera, ho vinto tanto con la Primavera. C’è il rammarico, avendo avuto davanti Antognoni ed essendo stato paragonato a lui mi sono state precluse altre partite in prima squadra. Forse se avessi avuto un allenatore diverso forse mi sarei tolto più soddisfazioni in un altro ruolo“.

Di
Redazione LaViola.it