Il francese, ultimo arrivato, sta lavorando per recuperare sul gruppo. Per il ruolo resta ancora da capire se sarà alternativa o aggiunta al brasiliano
Vincenzo Italiano è piuttosto restio a cambiare. Ma non al punto da negarsi l’occasione se ha gli elementi giusti per farlo. Di sicuro sta verificando la possibile coesistenza di Maxime Lopez con Arthur, quest’ultimo il più impiegato tra i nuovi. Per il doppio regista, oppure allargando il raggio d’azione dell’intervento strutturale, per uno dei due che fa il regista e l’altro la mezzala se decidesse di riappropriarsi del suo 4-3-3 fino a ritoccarlo non solo a centrocampo. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Un domani, per scelta o per necessità, un’idea potrebbe essere il 4-3-2-1, così Arthur e Maxime Lopez insieme ci starebbero. Ma insieme là davanti ci sarebbe modo di schierare anche Gonzalez e Beltran alle spalle di Nzola. Così da poter sfruttarne le caratteristiche di attaccanti che “escono” dall’area a cercarsi il pallone. Come ormai Nico fa per vivere il 10 che porta sulle spalle a tutto tondo, e come l’ex River Plate ha nelle proprie corde.
Di
Redazione LaViola.it