Il centrocampista francese fu lanciato proprio dal neo tecnico azzurro a Marsiglia, ora vorrebbe unirsi a lui in Campania
Maxime Lopez punta Napoli. Non solo perché gli azzurri sono campioni d’Italia, ma perché alla guida dei campani c’è ora Rudi Garcia, l’allenatore che lo ha lanciato ai tempi di Marsiglia. 118 partite con il tecnico in Francia, prima di approdare al Sassuolo. E il centrocampista classe 1997 non si nasconde: «In Italia sto molto bene, amo questo Paese, parlo italiano, e ci sono grandi club e se posso andare in uno di questi sarebbe il top. Mi piace molto anche un club del sud che mi ricorda molto Marsiglia», ha detto alla testata francese Le Media Carré. Insomma la strada sembra spianata perché Garcia vorrebbe il suo talento tascabile, e il marsigliese è assai motivato a scegliere il Napoli, scrive La Gazzetta dello Sport.
VALUTAZIONE. Una trattativa che può decollare direttamente fra De Laurentiis e Carnevali: le valutazioni del cartellino partono da 10 e arrivano a 15 milioni. Con dilazioni di pagamenti e bonus un accordo non è difficile da trovare. Garcia conosce bene le caratteristiche del suo uomo che sa fare il centrale, ma anche la mezzala, il trequartista e persino l’esterno destro d’attacco nel 4-2-3-1. Una duttilità importante per il tecnico che non vuole rimanere ingabbiato in un unico modo di stare in campo, ma ha bisogno anche dell’inventiva dei singoli.

Di
Redazione LaViola.it