Rassegna Stampa

Maxime Lopez, Beltran e Sottil: occasione sprecata. Rimandati da Italiano

Published on

In Conference League la Fiorentina ha sofferto e tanti non hanno sfruttato l’occasione di poter partire titolari. Come ha detto anche Italiano

«Alcuni non si sono giocati l’opportunità di essere titolari, ma sono convinto che rimedieranno quando avranno un’altra opportunità». Vincenzo Italiano non fa nomi. Tuttavia l’andamento della partita contro il Ferencvaros fa pensare che Maxime Lopez, Beltran e Sottil possano essere oggetto delle parole dell’allenatore. Ci sono dei momenti in cui i giocatori devono svoltare, cambiare marcia e dare un segnale in positivo. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

OCCASIONE SPRECATA

Andando per ordine, Lucas Beltran, sceso in campo anche a causa delle non perfette condizioni fisiche di Nzola, è stato quasi trasparente. Con un Cissé in formato gigante che lo ha annullato. L’attaccante argentino ha grandi potenzialità, ha fatto vedere le proprie qualità ad esempio nelle gare contro il Lecce o con l’Atalanta, però non si è ancora sbloccato ed è a zero gol. Serve il salto di qualità. Ma non è detto che sia domani a Napoli perché dovrebbe rientrare l’angolano.

Simile il discorso per Maxime Lopez. Che doveva sostituire Arthur per dare respiro al brasiliano e invece lo ha fatto rimpiangere. Subito dopo la sostituzione la differenza d’impatto sulla partita è stata evidente. I due nuovi acquisti non hanno ancora trovato la chiave giusta per incidere nella manovra e hanno bisogno di tempo.

Chi stupisce è un “veterano’ come Sottil. Che è stato nuovamente sottotono con un’enorme differenza fra ciò che è riuscito a fare Nico Gonzalez dall’altro lato del campo. Ma anche rispetto a Kouame che gli ha dato il cambio nel corso del secondo tempo e ha portato vivacità.

61 Comments

Popular Posts

Exit mobile version