Le dichiarazioni del difensore uruguaiano, attualmente in prestito con diritto di riscatto al club di Asunción
Tornato titolare dopo due mesi nella vittoria del Superclàsico paraguaiano tra l’Olimpia e il Cerro Porteño, il terzino sinistro di proprietà della Fiorentina, Maxi Olivera ha parlato alla radio uruguaiana Sport 890. Il classe 1992 ha commentato la sua esperienza in Paraguay e ha fatto riferimento anche al suo futuro, dato che il prestito termina il 31 dicembre:
“A luglio 2018 c’erano state delle opportunità di lasciare Firenze in prestito ma per diverse cose poi non si sono concretizzate. Anche l’ultimo giorno di mercato sarei potuto andare via in prestito ma poi non se n’è fatto niente. Sono rimasto abbastanza dispiaciuto perché avevo già le valige pronte e dal club mi avevano fatto sapere che sarei stato ceduto per avere maggior minutaggio. A dicembre è arrivata l’offerta dell’Olimpia, che si è mostrata sin da subito molto interessata nei miei confronti. La Fiorentina poi ha accettato e io ho detto sì senza pensarci: era la decisione migliore per tornare a giocare. Nel primo semestre ho giocato molto, mentre il secondo è stato più complicato a causa di una tendinite che non mi ha permesso di allenarmi. Ora sono tornato a giocare dopo un paio di mesi ed è andata bene”.
FUTURO. “A gennaio dovrei tornare alla Fiorentina: ho un contratto fino a luglio 2021. Sto già parlando con il mio procuratore del mio futuro e a dicembre credo che parlerà con il club. Alla Fiorentina è cambiato tutto, dal presidente al tecnico, e bisognerà quindi parlarne con loro. L’opzione di rimanere all’Olimpia mi piace, ma ancora non se ne è parlato. Devo restare tranquillo e aspettare, ma credo che a metà dicembre si saprà già qualcosa in più riguardo al mio futuro. Il tempo passa veloce e a gennaio vedremo dove sarò”.
Di
Redazione LaViola.it