L’attaccante della Fiorentina Women’s parla del momento della squadra femminile, del Mondiale disputato la scorsa estate e di Franck Ribery
Presente all’evento “Sportweek Talk”, Ilaria Mauro ha rilasciato queste dichiarazioni: “Le condizioni per vincere ci sono, mettiamo tutto in campo. Il fatto è che più si va avanti più il calcio femminile cresce. Quando abbiamo iniziato eravamo i primi, ora sono entrate tante big ed è sempre più difficile e competitivo il campionato. Sabato abbiamo la partita, è come una finale per noi. Con un’eventuale vittoria possiamo agganciare il Milan e tenere a bada la Juve”
Sul Mondiale: “Abbiamo svegliato un po’ gli italiani, non sapevano quasi l’esistenza del calcio femminile. Con questo Mondiale abbiamo fatto vedere che ci siamo, siamo arrivati ad un passo dalla semifinale e siamo uscite contro una delle squadre più forti. Siamo solo all’inizio, speriamo che gli italiani continuino a seguirci. Livello alto? Con l’arrivo di grandi club sono arrivate strutture e staff competitivi che ci avvicinano al livello maschile”.
Sul giocatore preferito della squadra maschile: “Ribery, perché è un campione ed è un leader in campo. Il fatto che sia andato sotto la curva Fiesole ad applaudirli, abbia raccolto la sciarpa di un tifoso, è molto bello e avvicina il campione alla gente. Chiesa poi è uno dei giocatori giovani più forti in assoluto“.

Di
Marco Zanini