Connect with us

Rassegna Stampa

Matthäus: “Fiorentina-Inter quasi un classico, grande rivalità. Viola tra le sorprese del campionato”

Le parole dell’ex difensore e centrocampista tedesco: “L’Inter può andare in fondo in Champions e rivincere lo scudetto. Quel rosso a Firenze…”

Lothar Matthäus, ex difensore di Inter e Bayern Monaco, ha parlato alla Gazzetta dello Sport alla vigilia della sfida del Franchi. Che partita vedere domani in tv? «Fiorentina-Inter, cos’altro? L’Inter è un mix unico di giocatori di esperienza e di giovani talenti, con un allenatore che ha trovato la formula giusta. È al top in tutti i reparti, in Europa e non solo in Italia. Sono davvero contento del livello che ha raggiunto la “mia” squadra, ma questo lavoro arriva da lontano, non è certo una novità di quest’anno. Ormai da tempo l’Inter se la gioca con tutte: sta superando il turno in Champions senza playoff e può andare in fondo in Europa. In più, ovviamente, può rivincere lo scudetto in questa A che è diventata davvero divertente e più livellata…».

Le piace? «Sì, la seguo in generale, soprattutto la domenica in tv quando sono a casa. Il vostro calcio continua a crescere e il campionato è molto equilibrato, con le sorprese Lazio e Fiorentina e il ritorno del Napoli. Ma, da quello che vedo da fuori, forse la squadra più forte è diventata l’Atalanta».

Qual è il suo primo ricordo legato alla Viola? «Un cartellino rosso nella festa. Era l’ultima della mia prima stagione a Milano, giugno 1989: avevamo già vinto il campionato e a San Siro si giocava per il record di punti. Mi sono fatto espellere per una piccola reazione, una cosa rara. Ricordo che anche Berti era arrivato quell’anno e proprio dalla Fiorentina: i tifosi viola non erano teneri con lui. Comunque, questa resta una grande partita con una grande rivalità, quasi un classico».

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x