Le parole del giornalista sui rumors di mercato intorno ai viola e sulle possibili strategie nella finestra invernale
Matteo Moretto, giornalista esperto di calciomercato, ha commentato lo stato attuale dei movimenti che riguardano Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno: “I club per risparmiare arrivano sempre alla fine. Sono dinamiche di mercato anche in base ai diversi possibili puzzle di calciomercato”.
AMPIEZZA DELLE FINESTRE DI MERCATO. “Credo che il punto di dibattito più forte sarà rispetto al mercato estivo: alcuni campionati vogliono terminare anticipatamente il mercato estivo, perché tanti club non sono d’accordo col fatto che il mercato sia aperto quando iniziano i campionati”.
COME SI STANNO MUOVENDO LE ALTRE SQUADRE. “Ci sono tanti movimenti. La Juventus deve acquistare un altro difensore. La Lazio vuole chiudere Casadei. Il Milan proverà a prendere Gimenez del Feyenoord. Il Napoli deve capire la situazione rispetto a Dorgu”.
SU POHJANPALO. “Credo che la sua cessione sia una questione puramente economica, al giocatore fanno un contratto di quattro anni ed il Venezia ci guadagna quattro milioni di euro. Adesso manca solo il sostituto per il Venezia”.
MERCATO VIOLA “In questo momento le due strade di mercato sono quelle che portano a Pablo Marì, che credo possa arrivare nel corso della prossima settimana: il Monza ha dato il via libera, mi aspetto che la trattativa si chiuda a breve. Credo che il Monza vorrà un indennizzo, non so se economico o tecnico. E poi c’è da aggiungere che la Fiorentina sta cercando un centrocampista centrale dal profilo internazionale.”.
SU IKONÉ. “In realtà il giocatore ha avuto offerte dal Torino, dalla Turchia e dalla Germania. Non so quale sia la motivazione per la quale non accetta di andare via, ma la Fiorentina sta trovando una soluzione: se non esce Ikoné non c’è lo spazio per un vice-Colpani. È un tetris che deve sbloccarsi”.
GIOCATORE AZZECCATO NEL MERCATO ESTIVO VIOLA. “Mi aspetto che la società confermi David De Gea, credo che sia un tassello fondamentale per questa squadra”.

Di
Redazione LaViola.it