L’attaccante brasiliano, molto legato a Firenze, è ancora di proprietà dell’Udinese che lo ha mandato a giocare in Svizzera, al Lucerna
Ryder Matos, doppio ex della sfida di domani, ha parlato stamani a La Nazione: «Attualmente sono ancora un calciatore di proprietà dell’Udinese, che è una società modello sotto tanti punti di vista, tuttavia nutro ancora un grande affetto per la Fiorentina. Mi aspetto una partita equilibrata dato che le due rose sono forti. Era imprevedibile che le squadre potessero essere vicino alla zona retrocessione in questa fase ma sono convinto che nessuna delle due corra rischi concreti. Ho letto che la partita sarà a porte chiuse, che peccato: è triste giocare in un stadio dove non c’è nessuno».
Che idea si è fatto della squadra viola? «La Fiorentina ha una rosa molto forte, che può solo crescere. Basti pensare a giocatori come Chiesa e Ribery, anche se adesso è infortunato. Ripeto, ci tengo ad augurare solo il meglio alla Fiorentina».
A Firenze quest’anno è stato esonerato Montella, il tecnico che le ha dato fiducia nel 2013: che ricordo ha di lui? «Montella è un ottimo allenatore e fece molto bene quando ero a Firenze. Di lui conserverò per sempre un bellissimo ricordo perché in quella stagione mi ha insegnato molto. Gli auguro solo il meglio».
Di
Redazione LaViola.it