Massimo Mauro: “Scamacca mi piace anche di più di Vlahovic. Il serbo ha bisogno della squadra, l’italiano ha più colpi individuali”.
Analizza così Massimo Mauro alla Gazzetta Dello Sport le caratteristiche di Dusan Vlahovic e Gianluca Scamacca, entrambi seguiti dalla Juventus:
“Scamacca a me piace tantissimo. È un attaccante moderno, grosso ma veloce di gamba e di pensiero. Non so se lui e Raspadori, altro calciatore che mi piace, siano pronti per avere sulle spalle una squadra top, ma è un rischio che correrei: meglio spendere per un giovane come Scamacca che per Ronaldo. Ronaldo ha sempre segnato 30 gol ma con lui i compagni non sono migliorati e i risultati di squadra sono peggiorati. Questi sono fatti, non opinioni. A me piace anche più di Vlahovic. Mi dà l’idea che in futuro sarà in grado di costruirsi un tiro da solo, magari con un dribbling, mentre Vlahovic avrà sempre bisogno della squadra”.
SCAMACCA-NAZIONALE. “È completo ed è un 9 puro: non potrebbe portare nessun altro numero. Ha tiro, colpo di testa, attacca il primo palo, sa giocare con la squadra e andare in profondità”. Nazionale? “Mancini per me deve far giocare la punta più in forma in quella settimana, senza valutare altro. Se quella settimana fosse oggi, il mio nome sarebbe Scamacca”.

Di
Redazione LaViola.it