Notizie

Massara (Sky): “Fagioli sembra altrove con la testa. Centrocampo viola è un problema”

Published on

Le parole del giornalista di SkySport che ieri ha commentato la gara della Fiorentina contro il Sigma Olomouc in Conference

Parla così a Radio Bruno il giornalista di SkySport Dario Massara, ieri al Franchi per raccontare Fiorentina-Sigma Olomouc: Una vittoria che valeva tre punti, ma tanto di più per il morale della Fiorentina. Chiaro che ci sono tante cose che ancora non funzionano, almeno come vorrebbe Pioli. Non sarei troppo negativo, alla fine col Sigma non ho avuto mai la percezione che loro potessero segnare, cioè che la Fiorentina fosse in controllo della partita. Una vittoria che vale un po’ di più al di là del risultato. Immagino possa essere un punto di partenza per questa Fiorentina”.

SIGMA. “Il Sigma ha cambiato completamente il modo di giocare rispetto al solito. Hanno provato a mettere pressioni alla Fiorentina perché pensava e sapeva che la squadra viola era in difficoltà. Loro fanno un altro tipo di calcio, invece ieri pensavano alto, stavano molto alti in difesa. Così la Fiorentina ha cambiato i piani, a sua volta, provando a giocare sulla profondità col lancio da dietro. E’ anche vero che il centrocampo, in questo momento, non sta dando la qualità di gioco che ci si aspettava. Finché non si ritrovano quei giocatori che devono dare qualità di palleggio, penso sia giusto provare ad insistere a fare come ha fatto la Fiorentina ieri”.

FAGIOLI. “Mi sembra slegato dal gioco che vorrebbe fare Pioli. Mi sembra il meno brillante, spento, scarico. Lo vedo andare a ritmi più lenti. Ieri c’erano tante combinazioni con due-tre tocchi, lui ne faceva sempre quattro-cinque. Il linguaggio del corpo mi faceva pensare che fosse, anzi che sia, con la testa un po’ altrove. Anche Gosens non l’ho visto bene, ma credo che nel suo caso sia un discorso fisico. Io Fagioli lo avevo visto tante volte a Cremona, era un giocatore di un livello altissimo. Ora, ormai da qualche tempo, lo devo davvero in grande difficoltà psicologica e mentale”.

ROMA. “Mi ha sorpreso in positivo vedere la Roma così in alto in questo avvio di Serie A. Voglio vedere se il ko di ieri col Lille ha lasciato un po’ di strascichi oppure no. Vedo una Fiorentina in crescita, molti danno la Roma come favorita per domenica, io non credo sia così nettamente favorita”.

15 Comments

Popular Posts

Exit mobile version