Connect with us

Notizie

Masini: “Avrei tenuto Cabral, ma ho fiducia in Nzola. Mi parlano benissimo di Maxime Lopez”

Il noto cantante e tifoso viola parla del momento della Fiorentina, che domenica sarà chiamata ad affrontare l’Atalanta

Parla così a Radio Bruno il cantante fiorentino e tifoso della Fiorentina Marco Masini: “Dopo 5 partite è ancora presto per dare troppi giudizi. Io l’ho visto nello spettacolo che sto facendo con Panariello. Ci conosciamo da decenni, ma nelle prime date abbiamo dovuto imparare a conoscerci, poi siamo migliorati. Penso che lo stesso sia nel calcio”.

ESTERNI. “Devo dire che tra gli esterni offensivi, fin qui, quello che ha fatto meglio è stato Kouame. Ovviamente Gonzalez escluso. Ora che torna Ikoné, Gonzalez dovresti riportarlo a sinistra. Eppure Nico è quello che sta segnando di più, ad oggi lascerei Gonzalez dove ha giocato, cioè a destra. Chissà se poi non si possa passare alle due punte. Non allontanerei Nico dalla porta. A meno che non si torni a giocare con gli esterni a piede non invertito. Ad esempio, vedendo Kayode…mi è piaciuto molto. In quel modo potresti tornare a puntare sul centravanti”.

NZOLA. “E’ un buon attaccante Nzola, lo ha voluto con forza Italiano quindi sono fiducioso. Ci vorrà un po’ di tempo perché ritrovi la condizione. Io personalmente avrei tenuto Cabral, ma con Nzola. Beltran non lo conoscevo, e fin qui non ho ancora capito se è un attaccante puro, quindi che possa alternarsi con Nzola, o che sia un altro tipo di giocatore. Se giocassi a due punte…”

PAPU-ELMAS. “Sarebbe un’altra scommessa Papu Gomez. O vai a prendere un giocatore pronto, una certezza, uno alla Berardi, oppure stai così. Mi piacerebbe molto, invece, Elmas. Ora a Napoli c’è Garcia, andrà visto col tempo se anche per lui Elmas è un giocatore importante come era per Spalletti”.

TORREIRA. “Il tempo cambia tutto. Fa sempre il suo dovere. Chi rimpiange Torreira…ero a Monza l’altro giorno e tutti mi parlavano di Maxime Lopez. Sono curioso di vederlo all’opera. Non so cosa sia successo con Torreira, ma confido molto in Maxime Lopez perché molti giocatori del Monza che ci hanno giocato contro me ne hanno parlato benissimo. Penso possa come vice Arthur, ma anche con Arthur, perché ha grande tecnica e qualità ma è anche un giocatore aggressivo che lotta”.

QUARTA. “Ci sta che le voci di mercato abbiano un po’ influito su Quarta. A me piaceva come difensore, ma deve essere recuperato a livello mentale. Magari, il fatto che sia rimasto, potrebbe ridargli serenità. Io spero intanto che Ranieri resti quello che è, perché mi piace molto come legge prima le azioni, come riesce ad anticipare la giocata, perché se continua così vuol dire che sarà a lungo un titolare”.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

16
0
Lascia un commento!x