Connect with us

Rassegna Stampa

Marzo di fuoco, la Fiorentina si gioca tutto. Ma con le big più punti che con le piccole

Dal Panathinaikos al Milan, un mese in cui la squadra di Palladino si gioca tanto e forse tutto. Fin qui si è esaltata contro le grandi squadre

“Marzo di fuoco”, titola il Corriere Fiorentino. Dopo la vittoria sudata con il Lecce la Fiorentina è chiamata ad indossare l’abito delle grandi occasioni per trenta giorni in grado di definire il senso della propria stagione.

PANA E CAMPIONATO. Dal 6 marzo al 6 aprile la Fiorentina troverà sul proprio cammino, nell’ordine: l’andata degli ottavi di Conference con il Panathinaikos, il Napoli in trasferta, il ritorno di Conference, poi Juventus e Atalanta in casa prima della sosta (per gli impegni delle Nazionali) e infine il Milan in trasferta. Sei gare il cui valore va ben oltre la caratura delle avversarie.

PICCOLE E BIG. Il doppio confronto con la formazione di Rui Vitoria potrebbe spianare la strada verso i quarti (in programma il 10 e il 17 aprile), guai però a sottostimare le insidie di una realtà — come quella greca — con alcuni singoli di indubbio valore. E poi il campionato. La Fiorentina — in vista della gara con il Napoli — può vantare un dato anomalo. Nelle 15 partite disputate contro le squadre dal 1º al 12º posto in classifica la Fiorentina ha raccolto 26 punti (per una media di 1,73) a fronte dei 19 ottenuti in 12 giornate contro le squadre dal 13º posto (1,58). Nelle 7 sfide giocate fin qui contro le prime 5 della classe la squadra di Palladino ha raccolto 10 punti e, incredibile a dirsi, nelle 7 partite contro le ultime 5 della classifica la Fiorentina ha raccolto gli stessi punti, 10.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x