Notizie

Di Marzio: Ribery, c’è il Monza. La Fiorentina ha mandato segnali solo all’entourage, non a lui

Published on

Di Marzio: Franck Ribery, c’è il Monza. La Fiorentina ha mandato segnali solo all’entourage del francese, non a lui. Ci prova la squadra di Galliani

Al netto di una scelta legittima della Fiorentina, Ribery avrebbe preferito un segnale chiaro e diretto direttamente dal club, scrive l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Un faccia a faccia mai avvenuto che forse avrebbe cambiato anche le sorti del futuro viola del francese. La sua volontà era  – e rimane tutt’ora – quella di rimanere un altro anno. Quindi nessuna richiesta d’ingaggio fuori mercato o distrazioni da sirene straniere hanno portato all’addio. Semplicemente tra società e giocatore non si è mai affrontato il tema rinnovo dal punto di vista economico. Il francese aveva aspettato una settimana prima di andare in vacanza proprio perché gli era stato chiesto di parlare con Gattuso. Poi attorno alla panchina della Fiorentina è successo tutto quello che sappiamo e segnali chiari sul rinnovo non sono mai arrivati se non a Davide Lippi, che ha curato il suo trasferimento a Firenze, e all’agente Alain Migliaccio: non ci sono i margini per continuare insieme, grazie di tutto.

Come la Fiorentina ripartirà da Vincenzo Italiano, con un progetto più giovane incentrato sul grande investimento di Nicolás González, così sarà per Franck Ribery. L’Italia rimane una possibilità, con il Monza che sta facendo forti pressioni su di lui per convincerlo a scendere in Serie B e provare a conquistare la Serie A da protagonista.

 

27 Comments

Popular Posts

Exit mobile version